Una delle meraviglie dell’Africa

Ad un’altitudine di 1500 m sul monte Loura, la Signora del Mali è un vero capolavoro della natura: una donna di notevole bellezza, tagliata nella roccia dall’erosione del vento e visibile in tutta la sua anatomia. Secondo la leggenda, “La Signora del Mali” sarebbe una donna infedele che avrebbe ingannato suo marito il venerdì e che Dio avrebbe punito trasformandolo in questa statua.

Leggi la sua storia!
In un villaggio viveva una ragazza dalla bellezza rara e accattivante. Nel pieno della vita doveva sposarsi e molti candidati si affollavano. Tra questi, accettava solo un giovane marabout di grande reputazione e si promettevano fedeltà per la vita.
Ma un’altra ragazza dal fascino devastante ha usato il suo potere di seduzione per disturbare la giovane donna. Lei gli ha chiesto qualche giorno di riflessione.
Dopo diverse notti in cui la sua anima la stava torturando, si disse: “Se la fedeltà dovesse durare per sempre, allora l’acqua non avrebbe mai tradito il pesce a cui ha dato vita perché il veleno è bollito nell’acqua”. Decise di cedere alle avance del giovane.
Nella notte da giovedì a venerdì, preparò un piatto succulento per questo e chiese a suo marito se poteva portarlo dai suoi genitori.
Suo marito non fu ingannato e categoricamente rifiutato. In preda alla disperazione, lasciò la casa coniugale a tarda notte per l’oscurità.
Quando il marabout si svegliò, si rese conto dell’assenza di sua moglie e andò da solo a prendere l’acqua per le sue abluzioni. Furioso, prima di andare in moschea, consultò uno dei suoi libri del Corano più dannosi, scritto in un camaleonte di sangue e poi implorò Dio di punire sua moglie per tradimento in un santo venerdì.
Il marabout ha chiesto all’Onnipotente che il mondo potesse osservare questo peccatore nudo nel suo disonore. La sua preghiera fu esaltata e sua moglie si trasformò nella Signora del Mali, destinata a contemplare con desolazione le pianure circostanti fino alla fine dei tempi.
Ti è piaciuta questa storia? Quindi rimanete sintonizzati sulla mia pagina per saperne di più ogni giorno sulle meraviglie che si trovano in Africa. E
Se pensi di scoprire l’Africa ….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...